Reiki

Massaggio orientale

La cura dello spirito

Il termine REIKI deriva da REI= spirituale e KI= energia e viene, quindi, comunemente tradotto in Energia Spirituale Universale. È una pratica spirituale elaborata dal giapponese Mikao Usui ed applicata come forma terapeutica per malanni fisici, emozionali e mentali. Hawayo Takata, in seguito alla propria guarigione dovuta al Reiki, introdusse questa pratica in America e per suo merito si è diffusa fuori dal Giappone, acquisendo notorietà e portando in Occidente un importante frammento della saggezza orientale.

Il Reiki è l’energia vitale universale in grado di produrre effetti curativi: riduce gli effetti collaterali di eventuali farmaci, migliorando l’andamento della terapia e riducendone la durata; diminuisce la percezione del dolore e la sofferenza mentale che ne deriva. La normale conseguenza di tutto ciò è l’aumento del generale senso di ottimismo.

In questa vita frenetica e materialista, spesso ci dimentichiamo di ciò che è invisibile, ma che è dentro ognuno di noi ed è parte di noi: l’energia vitale. Grazie a quest’ultima noi respiriamo, camminiamo, parliamo, ridiamo e viviamo ogni giorno della nostra esistenza. È naturale, quindi, pensare che anche i malesseri  provengano da questa energia, la quale ha bisogno di essere curata e risanata al pari del nostro corpo.

La malattia diviene tale nel momento in cui si creano dei blocchi che portano ad uno scompenso energetico, il quale, poi, si manifesta in un malanno. Il Reiki ristabilisce il regolare flusso dell’energia, permettendoti di ritrovare l’equilibrio interiore e con esso anche la salute.

Nel nostro centro si svolgono inoltre seminari - anche personalizzati e su richiesta - per l’acquisizione di Livelli Reiki: contattaci per maggiori informazioni.

Calendario 2013 delle attività presso il Centro Reiki ANGEL

Hot Stone Terapy con cristalli e musica-terapia

Terapia di origine indiana, si basa sulla capacità del corpo umano di assorbire le energie per ristabilire lo stato di benessere fisico e psichico, attraverso i chakra, i centri energetici collocati lungo la spina dorsale, che assorbono l’energia vitale dei cristalli.

I cristalli vengono posizionati sui punti energetici del corpo e, grazie anche all’aiuto della musica, si possono ottenere dei risultati sia a livello fisico che psichico, oltre ad uno stato di relax generale.

Non esitare a contattarci o visitare il nostro centro per maggiori informazioni.