Massage bamboo

Massaggio orientale

I benefici del bamboo

Da millenni in Cina, Indocina e Thailandia, viene utilizzato il bambù per riportare equilibrio ed armonia al corpo ed alla mente.

Con questa tecnica riportiamo in vita le antiche tradizioni orientali, che si stanno oggi diffondendo anche in Occidente per via dei molteplici benefici riguardanti non solo il campo estetico, ma anche l’ambito terapeutico.

Infatti, secondo le credenze popolari cinesi, le canne di bambù sarebbero in grado di incanalare al loro interno l’energia e possono, di conseguenza, essere usate per assorbire quella in eccesso, ristabilendo l’equilibrio energetico del corpo.

Questa tipologia di massaggio, quindi, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione linfatica e sanguigna e lavora sul sistema mio-fasciale, influendo positivamente anche sulla postura.

Il massage bamboo è perciò consigliato a chi pratica sport per le sue proprietà decontratturanti e rinvigorenti. È anche molto indicato per le donne per gli effetti drenanti, riattivanti e leviganti, utili alla pelle e contro la cellulite.

Grazie all’antica sapienza orientale potrete quindi trovare relax fisico e mentale, liberandovi dallo stress quotidiano!

Photo gallery